Un perfetto arcobaleno per il 2021.
In questo mese nessun mio giorno è stato simile ai giorni del passato. Le limitazioni generate dai colori Rosso e Arancione della regione non mi hanno portato distrazione o frustrazione.
Il tempo che ho improvvisamente a disposizione, mi è servito per comprendere che

“alla natura non interessa quanta fretta abbiamo, perché ha sempre il suo ritmo” La Saggezza dei Lupi – Radinger Elli

Gustare il proprio tempo, viverlo intensamente, che non vuol dire freneticamente, è la premessa per raggiungere un nuovo equilibrio della propria vita.

Il tempo necessario a pensare come realizzare i propri desideri, i propri obiettivi.
Il tempo necessario a imparare il nuovo fare, a conoscersi di nuovo.
La pazienza che si deve avere nello scoprire tutto questo.
Sto imparando a conoscere di nuovo anche la fotografia, la sto scoprendo giorno dopo giorno.
Aspetti che, nella frenesia del mio passato, sorvolavo raggiungendo raramente la piena consapevolezza dei miei scatti fotografici, ora emergono sempre più forti anche nella foto più banale.

“Per noi può essere molto umiliante scoprire che non riusciamo a fare qualcosa; crediamo di non poterci permettere errori, siamo fissati con il rendimento, ci paragoniamo a chi è migliore di noi e ci sentiamo frustrati. Spesso, quindi, dimentichiamo quanto possa essere piacevole imparare qualcosa di nuovo, ma per fare questo dobbiamo coltivare l’arte della pazienza. Dobbiamo cioè accettare il ritmo naturale della vita, senza cercare di forzarlo continuamente nelle tempistiche umane.” La Saggezza dei Lupi – Radinger Elli

https://www.crotzthewolf.com/one-photo-a-day/